domenica 2 febbraio 2014

FRASCATI - Anche ieri centinaia di ragazzini nelle strade della città tuscolana. Fino ad uno dei più classici finali di pomeriggio con "ring" improvvisato in piazza Marconi
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il sabato pomeriggio alla frascatana è sempre più interessante e non importa se il tempo è quello che è e se bisogna tirare fuori spesso e volentieri l'ombrello. Frascati resta méta preferita di giovani e giovanissimi nel pomeriggio che precede la giornata di festa e le strade del centro sono un formicolare di ragazzini.
Tra le location preferite quella di Villa Torlonia, ma anche le piazze del centro e magari la Passeggiata, anche se non è più di moda come una volta. Il clou arriva sul finire del pomeriggio, quando c'è da rianimare una serata che va scemando. E con centinaia di ragazzi in strada ecco puntuale la "scazzottata" - che poi è spesso qualche parola a voce alta e mezzo spintone -: per lo più in villa, dove il ring è ampio e più riservato, ma occasionalmente anche piazza Marconi va bene.
"Daje rega' che se menano". E vai tutti intorno. A incitare, a dividersi in fazioni, a farsi quattro risate, mezza birra e una sigaretta. Ieri pomeriggio verso le 19, cui si riferisce la foto, il motivo della lite sarebbe stato un insulto tra due ragazzine delle medie, che poi alla fine ha coinvolto anche un giovane. Tanto per cambiare. Un paio di pizze e via.
E noi cittadini che si fà, si resta a guardare come sempre
Io non dico che i ragazzi non debbano uscire, ma quando i locali fanno publicità sul bere è normale che ci si infilano (bevi 4 medie, e una te la regalo) vabbè potevano fare due ma questo è il nostro paese si fa bere a rotta de collo senza guardare in faccia a nessuno e le autorità lasciano correre l'importante è guadagnare su di loro. E poi ma chi gli da tutti sti benedetti soldi noi per farli uscire e per farli bere ho no una birra media a frascati costa almeno 5 euro a bicchiere per berne 4 sono 20 euro beati i genitori che possono dare 50 euro al figlio per uscire. Ma guardate che poi facendo ciò non ci si deve lamentare se fanno a cazzotti in piazza

Nessun commento:

Posta un commento