Un risultato importante, dopo un periodo di stop durato un anno, conseguito grazie all’ottima sinergia tra la locale amministrazione del sindaco De Meis e la Regione Lazio, su fattivo interessamento del consigliere Mauro Buschini.
Una conferenza stampa, significativamente ospitata proprio presso gli impianti, ha salutato la ritrovata piena attività della stazione sciistica.
Erano presenti all’evento il sindaco De Meis, il sindaco di Trevi nel Lazio Pierfilippo Schina, diversi amministratori del territorio, il gestore della struttura Piero Pomponi e il consigliere regionale Mauro Buschini, accolto con grande entusiasmo e calore dai presenti, in quanto, senza la presenza forte della Regione, mai sarebbe stato possibile riqualificare e riammodernare gli impianti e far ripartire l’attività principale e vitale per l’economia dell’intera Alta Valle dell’Aniene.
Nelle parole di tutti i presenti proprio questo aspetto è stato sottolineato. L’obiettivo è quello di riportare Campo Staffi agli splendori degli anni scorsi, una struttura che ha enormi potenzialità, soprattutto di attrazione verso gli appassionati provenienti da Roma e che può generare ricchezza non solo per Filettino, ma anche per i paesi e le attività che ruotano attorno alla stazione sciistica.
In quest’ottica si stanno pensando importanti campagne di marketing per penetrare il mercato: tariffe molto concorrenziali (15 euro il feriale, 20 euro il festivo, più abbonamenti a prezzi ridotti); incentivazione del flusso del fine settimana, con il venerdì di accesso gratuito agli impianti. A tali opportunità, si legheranno specifiche offerte e sconti delle attività ricettive e di ristorazione.
“E’ oggi una giornata importante per il nostro territorio – ha spiegato il sindaco De Meis – devo ringraziare la Regione Lazio e il consigliere Mauro Buschini che ci è stato vicino. Abbiamo rimesso in sicurezza le strutture e gli impianti, dotati di tutte le autorizzazioni, e da oggi ripartiamo per far tornare Campo Staffi a sfruttare le sue enormi potenzialità”.
“Studieremo tutta una serie di incentivi per favorire le presenze, soprattutto cercando di penetrare il mercato romano” – ha aggiunto Piero Pomponi, della Pomponi Service Srl.
DOVE SONO CRESCIUTO |
Nessun commento:
Posta un commento